NUTRIZIONISTA ONLINE – CONSULENZA A DISTANZA: un modo per sentirsi “vicini”pur restando “lontani”!

Alla luce dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19 che ci costringe, purtroppo, a limitare i nostri spostamenti, è possibile effettuare  consulenze nutrizionali “online” (come da Decreto del presidente del consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi N. 49 DEL 08/03/2020).

Offro come servizio aggiuntivo le “consulenze nutrizionali online” in quanto ritengo che possano rappresentare in questo periodo  la strada migliore da percorrere, per coloro che vogliono continuare il proprio percorso nutrizionale, ma soprattutto per coloro che vorrebbero farlo per la prima volta, a cause di patologie accertate o per risolvere problemi di sovrappeso, obesità o sottopeso.​

 

IN COSA CONSISTE LA VISITA di consulenza nutrizionale “online” :

Il primo colloquio, dalla durata di 45 minuti circa, consiste in un’attenta anamnesi familiare e personale, seguita dalla valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali al fine di elaborare uno schema alimenta lire il più possibile adeguato alle personali esigenze.

Il giorno della visita, preferibilmente al mattino e a digiuno, è necessario registrare i dati relativi a peso, altezza, circonferenza vita e circonferenza fianchi, le cui indicazioni verranno date il giorno di prenotazione della consulenza, assieme al modulo riguardante l’informativa sulla privacy, da visionare, firmare e inviare tramite posta elettronica.

Si consiglia di avere disponibili le ultime analisi ematochimiche effettuate in un periodo non superiore agli ultimi sei mesi.

 

Successivamente alla consulenza online, nell’arco di due/tre giorni lavorativi, tramite posta elettronica, verrà inviato il piano alimentare previsto con la possibilità di porre domande e/o chiarimenti via email, o telefonicamente.

Le successive visite di controllo si terranno ogni 15 giorni, con le stesse modalità*.

 

*peso e misurazione delle circonferenze al mattino, a digiuno, il giorno previsto per il controllo.

 

COME SI SVOLGE LA  VISITA “online”?

La visita viene svolta via Skype o tramite WhatsApp, su appuntamento;  pertanto è necessario:
– avere un PC, uno smartphone o un tablet su cui vi sia installato Skype oppure collegarsi a WhatsApp;
– avere una webcam;

-una bilancia pesapersone digitale, un metro morbido da sarto.

 

Almeno 5 minuti prima dell’orario prescelto nel giorno dell’appuntamento, è opportuno collegarsi su Skype, in modo da poter essere certi che il collegamento sia attivo.

 

 

COME SI EFFETTUA IL PAGAMENTO:
E’ possibile pagare  mediante carta di credito, (su server bancario sicuro e criptato), Paypal o tramite bonifico bancario anticipato, alle coordinate da me indicate; il pagamento del bonifico è necessario per effettuare la consulenza.

N.B.: Il percorso è chiaramente personalizzato e, al momento della prima consulenza, verrà pianificato e valutato con il paziente stesso.

 

PER FISSARE UN APPUNTAMENTO:

Puoi chiamare al seguente recapito telefonico: 3287345583

oppure

compilare il  form cliccando qui