Ricotta e spinaci, un binomio di ingredienti semplici ed estremamente versatili, che sanno rendere il piatto gustoso e dalle mille proprietà salutari; basti pensare che gli spinaci hanno un importante azione antiossidante, in quanto  ricchi di carotenoidi, acido folico, luteina e ferro.

Utili quindi per rinforzare il sistema immunitario, il sistema cardiocircolatorio, intestinale e muscolare.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Fecola di patate 100g; spinaci 100g; patate lessate 400g; ricotta magra 150g; grana padano 100g; pepe nero, sale, noce moscata e cannella q.b.

PREPARAZIONE:

Per la preparazione degli gnocchi verdi con ricotta e spinaci, disponete la fecola a fontana su una spianatoia. Aggiungete gli spinaci precedentemente puliti, lavati e cotti in una tegame senza sgrondarli troppo, strizzati e frullati. Successivamente si aggiungono le patate lessate e schiacciate, il grana, sale, pepe, noce moscata e cannella.

Amalgamate il tutto, stemperando la ricotta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate riposare per quindici minuti in frigorifero.

Formate gli gnocchi di spessore non superiore al mezzo centimetro e passandoli nella farina.

Cuoceteli in abbondante acqua precedentemente salata, scolateli con una schiumarola non appena salgono in superficie. Condirli a piacere.

Il piatto è pronto…Buon Appetito!

GNOCCHI VERDI CON SPINACI E RICOTTA (Totali: 1200 Kcal)

Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *