L’autunno accende la voglia di tepore e dolcezza ed è il periodo in cui ci si fortifica per affrontare l’inverno. Quindi l’autunno è la stagione ideale per bere le tisane, un modo efficace di beneficiare delle virtù delle piante che, a contatto con l’acqua calda, rilasciano i loro principi attivi. Ognuna di esse ha unno specifico utilizzo e quasi mai viene impiegata da sola.

In genere, si usano più piante ed erbe insieme per ottenere un effetto sinergico che migliora l’azione benefica sull’organismo e regala un sapore gradevole alla bevanda.

A seconda delle proprie necessità e dei propri gusti vi è una vasta scelta di tisane in commercio ed io per voi ho scelto il meglio… le tisane di ARTEBE, un’ azienda, made in Italy, che si occupa della produzione di integratori alimentari a base di Ganoderma e di tisane, che possono essere utilizzate da supporto ad una dieta dimagrante ma anche per favorire il benessere intestinale, per un riposo rigenerante e per un attività detossificante. Il tutto privilegiando materie prime di origine naturale, accuratamente selezionate e funzionali, al fine di salvaguardare il benessere fisico e mentale del consumatore.

                                                               A breve vi parlerò in linea generale di alcune di loro!

E tu allora cosa aspetti a provarle?!

N.B. Se si è interessati  ai prodotti “ARTEBE” basta visitare il sito www.artebe.it, registrarsi e scegliere tutto ciò che si desidera; e se si inserisce al momento dell’ordine il codice: “nutrisa81” si avrà uno sconto riservato solo a sè!

Per gli amanti delle tisane e del thè ecco un piccolo consiglio su come preparare una tisana a regola d’arte:

Per preparare una buona tisana è necessario seguire qualche semplice regola. Il risultato sarà a prova d’intenditore!

  1. Mettere in un pentolino o nella tisaniera una tazza d’acqua per persona e portarla a ebollizione;
  2. Spegnere la fiamma e introdurre una bustina per una tazza d’acqua;
  3. Coprire subito il pentolino o la tisaniera con il coperchio per evitare che i principi attivi volatili si disperdano nell’aria;
  4. Lasciare in infusione per almeno cinque- sette minuti;
  5. Quando si toglie il coperchio, inalare per qualche minuto gli aromi balsamici sprigionati da erbe e piante, benefiche per la respirazione;
  6.  Se si vuole dolcificare si consiglia di usare un cucchiaino di miele; per chi segue un regime ipocalorico di dimagrimento allora si consiglia di non aggiungere nulla o di usare al massimo il dolcificante.
COSA BOLLE IN PENTOLA?

Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *