INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
Riso parboiled Integrale: 320g, Curry q.b., Cipolle: 50g, Sedano: 30g, Piselli freschi crudi: 200g, Mandorle secche a scaglie 40g, Grana padano grattugiato: 40g, Olio extravergine d’oliva 40g, Brodo vegetale q.b., Carote: 50g, Sale fino q.b., Peperoncino a piacere se è di gradimento;

PREPARAZIONE:
Preparare circa un litro di brodo vegetale, dopodicchè lavare, pelare e tritare sedano, carote e cipolle. In una pentola abbastanza larga scaldare l’olio e unire il trito di odori, facendolo appassire per 5 minuti; unire il riso integrale, facendolo per prima tostare per qualche minuto e poi aggiungere il brodo vegetale caldo, un mestolo alla volta. Fare cuocere il tutto per 10 minuti, poi aggiungere il curry e subito dopo il brodo vegetale. Mescolare per far insaporire il riso. Aggiungere i piselli e far cuocere ancora per altri 15 minuti circa, aggiungendo sempre un po’ per volta il brodo vegetale fino a quando il riso non sia cotto. Aggiungere sale e peperoncino a piacere se è gradito. A cottura ultimata mantecare il riso con il formaggio grattugiato.
Nel frattempo tostare le mandorle in una padella per pochi minuti e terminare il tutto aggiungendo al riso le mandorle tostate.
Servire a tavola il riso integrale al curry ben caldo.

Riso parboiled integrale al curry con mandorle e piselli ( 464 kcal)

Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *